Riscaldamento

 

La nostra azienda installa impianti di riscaldamento per esigenze di tipo sia civile sia industriale. Grazie alla solida esperienza maturata nel settore, siamo in grado di progettare gli impianti più adatti in base a ogni esigenza specifica, sempre nell’ottica del risparmio energetico e della tutela ambientale.

Energie alternative
impianti industriali

 

Ci siamo occupati di sistemi a energia alternativa quali:

pannelli solari termici

pompe di calore per acqua sanitaria

impianti geotermici

impianti a pompa di calore

l'applicazione di queste tecnologie è di fondamentale importanza, per pemettere un futuro più sereno alle  generazioni a venire, considerando che già sono stati prodotti guasti importanti al nostro ambiente.

termoregolatore
obbligo di dotazione

Impianti industriali

Installiamo sofisticati impianti di riscaldamento di tipo industriale, progettando ciascun sistema sulla base di ogni esigenza specifica. (segue ingrandisci)

 

 

 

Utilizziamo i prodotti dei migliori marchi presenti sul mercato per garantire prestazioni efficienti e funzionali. Potete rivolgervi a ERRETIE anche per sistemi radianti o a pavimento destinati a capannoni o ad ambienti industriali.

Siamo in grado di proporre le più moderne tecnologie per offrire il massimo del comfort. Il nostro personale, inoltre, è a disposizione per accurati interventi di manutenzione sia di tipo ordinario sia di tipo straordinario. Contattateci per ulteriori informazioni.

ingrandisci >>
termoregolazione e contabilizzazione

Termoregolazione e contabilizzazione

Obbligo di dotazione dei sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore
La regione Lombardia, con deliberazione della giunta in 3 tempi: 30 Novembre 2011 n.2601, 23 Maggio 2012 n.3522 e 25 Luglio 2012  (segue ingrandisci)

 

 

, ha reso obbligatorio l’inserimento di sistemi di termoregolazione e contabilizzazione nel settore civile.

L’obbligo riguarda tutti gli impianti termici a servizio di più unità immobiliari, anche se alimentati da rete di teleriscaldamento. Le scadenze sono diversificate:

- 1 Agosto 2013 tutti gli impianti alimentati a gas naturale con potenza termica superiore a 350 Kw e installati prima del 1 Agosto 1997 e impianti con potenza maggiore o uguale a 116.4 Kw installati prima del 1 Agosto 1998.

- 1 Agosto 2014 i restanti impianti

ingrandisci >>
impianti a colonne o sviluppo verticale

Impianti civili

La nostra azienda è a disposizione per l’installazione di impianti di riscaldamento   di abitazioni, negozi e attività commerciali in genere. (segue ingrandisci)

 

 

 

Il nostro personale esperto e qualificato è a disposizione della clientela per proporre le soluzioni migliori sulla base di ogni esigenza specifica di riscaldamento, fornendo un servizio dettagliato diprogettazione e preventivazione per ogni impianto.

I nostri impianti di riscaldamento, ispirati alle più moderne tecnologie, sono in linea con rigorosi criteri di risparmio energetico e di tutela ambientale.

Contattateci per maggiori informazioni, siamo a vostra completa disposizione per un qualificato servizio di consulenza e assistenza tecnica.

 

ingrandisci >>
impianto di riscaldamento con pannelli radianti

Caldaie

Nel settore idraulico la ERRETIE propone la sostituzione delle caldaie con quelle a condensazione, assicurando la gestione della pratica ENEA. (segue ingrandisci)

 

 

Le caldaie a condensazione rappresentano un sistema d’avanguardia nell’ambito del riscaldamento domestico, in termini ecologici e di risparmio energetico.

Questa tipologia di caldaia consente infatti di ottenere elevati livelli di combustione, poiché è in grado direcuperare il calore latente di condensazione del vapore acqueo che è presente nei fumi di combustione.

Nella pratica, viene recuperato il calore corrispondente al cambiamento di stato da vapore ad acqua, con vantaggi evidenti a livello di rendimento termodinamico. 

 

ingrandisci >>
trasmissione del calore

Pannelli radianti

L’impianto di riscaldamento con pannelli radianti è un impianto alimentato da acqua a bassa temperatura, ciò permette l’utilizzo di sistemi quali  pannelli solari, pompe di calore e caldaie a condensazione. (segue ingrandisci)

 

Questo tipo di impianto può occupare sia il pavimento che il soffitto o le pareti. Quello comunemente più utilizzato è il primo, una fitta rete di tubazioni occupa in modo uniforme la superficie del pavimento, in modo da creare una diffusione uniforme del riscaldamento con una notevole sensazione di benessere, permette un risparmio energetico per l’inversione termica delle temperature rispetto ai normali impianti di riscaldamento, maggiore temperatura a pavimento minore a soffitto.

 

ingrandisci >>