Detrazione fiscale per POMPE DI CALORE
climatizzazione domestica e commerciale

L'installazione della pompa di calore usufruisce  della detrazione fiscale del 50% da suddividere in 10 anni e della riduzione dell'aliquota IVA al 10% su un valore pari al doppio dell'installazione, la rimanente parte al 22%, la detrazione del 65% qualora la macchina sostituisca integralmente o parzialmente l'impianto di riscaldamento preesistente. Possono usufruire dell'agevolazione fiscale i seguenti soggetti:

- il proprietario o il nudo proprietario

- il titolare di un diritto reale di godimento (usufrutto, uso, abitazione o superficie)                                                                              

- l'inquilino o il comodatario

- i soci di cooperative divise o indivise

- i soci delle società semplici

- gli imprenditori individuali, solo per gli immobili che non rientrano fra quelli strumentali o merce.   

 

contratti di manutenzione

La nostra attività si è sviluppata nel settore commerciale con l’installazione di impianti in parecchi negozi nei vari centri commerciali, con la tipologia più svariata di sistemi: da quelli a quattro tubi alimentati ad acqua a quelli ad anello d’acqua, impianti ad espansione diretta dai VRV a quelli mono e multi-split, curando i vari aspetti dalla progettazione e preventivazione per la realizzazione finale .

L’esperienza acquisita ci permette di proporre soluzioni ottimali di impianti di climatizzazione civili, anche qualora si debba operare sull’abitazione già occupata, nel pieno rispetto dell’ambiente e ispirandoci ai più elevati criteri di efficienza.

La nostra mission è quella di proporre le migliori soluzioni dal punto di vista energetico, per ottimizzare i consumi e rispettare le risorse dell’ambiente. Siamo stati infatti tra i primi a installare climatizzatori TOSHIBA funzionanti a gas R410A che ha sostituito il gas R22, uno dei responsabili del buco nell’ozono. Nel settore idraulico, inoltre, proponiamo la sostituzione delle caldaie con quelle a condensazione, assicurando la gestione della pratica ENEA.

Ci occupiamo del servizio post vendita proponendo contratti di manutenzione che hanno l’obiettivo di tenere in piena efficienza gli impianti e limitare i consumi energetici, dato che una macchina non sottoposta a manutenzione rende meno consumando di più. Garantiamo inoltre l’assistenza ai nostri impianti, anche in caso di guasti e altre problematiche. In questo modo manteniamo un rapporto continuativo con il cliente, che avrà sempre un unico interlocutore.